LINGUISTICA APPLICATA
A.A. 2016/2017
Fabio Tamburini
fabio.tamburiniunibo.it
DIDATTICA DELLE LINGUE IN AMBIENTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI
DATA
|
ARGOMENTO
|
MATERIALI
|
3/11
|
Principi di didattica delle lingue |
- Slide utilizzate a lezione (6) |
4/11
|
Metodologie per la consultazione dei corpora |
-
Slide utilizzate a lezione
(7) |
9/11
|
I corpora in classe per la didattica della L2. |
- Articolo [Tognini Bonelli, 2000] |
La bibliografia
contrassegnata con l'asterisco (*) si riferisce al corso da 12CFU e va quindi
esclusa per il corso da 9CFU.
BIBLIOGRAFIA [Jonassen et al.
2002]
[Oliver, Herrington, 1996] [Rossini, 2002] [Torres, 2002]
Jonassen
D, Mayes T, McAleese R, (1993), "Manifesto for a constructivist approach to technology
in Higher Education", in Duffy T et al (eds), Designing constructivist learning
environments, Heidelberg, FRG: Springer-Verlag.
Oliver R., Herrington, J. (1995), "Developing effective hypermedia instructional materials", Australian Journal of Educational Technology, 11(2), 8-22.
Rossini, R.
(2002). "Language
acquisition in integrated learning environments".The Prometeus
Journal, 1.
Torres, I. (2002). "Instructional design for web-based activities development". Proceedings of ICTE2002 Conference, Badajoz, Spain.