Istruzioni per gli autori

Presentazioni orali

Le presentazioni orali avranno una durata di 15 minuti (con 5 minuti aggiuntivi di discussione). Non sarà possibile collegare i proprio laptop al videoproiettore. Si invitano gli autori a predisporre una presentazione di diapositive virtuali (.ppt, .pps o, ancora meglio, .pdf) e, dopo aver verificato l'inclusione di caratteri speciali e contenuti multimediali, inviarla preventivamente all'indirizzo aisv2015@gmail.com o consegnarla al responsabile tecnico su supporto mobile (USB-pendrive) nella pausa PRIMA della sessione alla quale si è stati assegnati.

Per coloro che hanno presentato un sommario in italiano, suggeriamo di preparare un hand-out in inglese a corredo della loro presentazione, oppure di prepapare le diapositive virtuali direttamente in inglese. In tal modo, anche se la presentazione orale del contributo avverrà in italiano, i partecipanti stranieri potranno seguire agevolmente il contenuto del lavoro.

Presentazioni dei poster

Le dimensioni dei poster dovranno essere al massimo n formato A0 (841x1.189 mm), portrait. Si prega di predisporre i poster durante la pausa pranzo del 29/1 e di contribuire alla loro rimozione dopo la sessione poster (ore 17.00).